IMG_20210506_203903.jpg

giardino d'inverno

eleganti trasparenze e profumi d'altri tempi

In seguito all’ampliamento dell’azienda agricola e della costruzione di nuovi orti rialzati geometrici, progettati nell’inverno 2020, il nuovo anno è stato inaugurato con l’acquisto di una serra in ferro battuto e vetro (6x3 metri), dalle forme morbide e floreali, che parla di un'epoca di abiti da sera ricamati a lustrini, pettinature eleganti e serate galanti. 

 

Il suo nome è Edvige, omaggio che Chiara e Stefano hanno voluto fare alle proprie origini varesine. Difatti Edvige Mrozowska, attrice, scrittrice ed esploratrice di origine polacca, vissuta a cavallo tra ‘800 e ‘900, fu ideatrice del giardino eclettico che circonda ancora oggi Villa Toeplitz a Varese, dimora sua e del marito Giuseppe.

 

Edvige è, ancora una volta, il desiderio dei proprietari di raccontare la bellezza data dall'unione di elementi creati dall'uomo e altri regalati dalla natura: i profumi delle vicine coltivazioni si uniscono agli aromi delle piante officinali, per creare un ambiente unico nel suo genere, in cui ammirare i colori del vicino orto e del bosco di giorno e i cieli stellati di notte, tornando bambini e guardando la danza delle lucciole a inizio estate.

 

Il giardino d’inverno è a disposizione degli ospiti del b&b che ne faranno richiesta per trascorrere alcune ore in tranquillità per leggere un libro, giocare a carte, chiacchierare o lavorare in smart working. Tuttavia è aperto anche a coloro che non soggiornano presso la struttura ricettiva, quale spazio a noleggio per l’organizzazione di esclusive cene a lume di candela o feste private. 

 

La location è inoltre sede di appuntamenti di taglio culturale ed enogastronomico, serate a tema, e brunch domenicali. Per informazioni e preventivi per il noleggio, scrivere a info@bbilpozzoelamacina.it

Aperitivo Edvige.jpg