- Riapertura post emergenza sanitaria -
Informazioni generali e misure adottate

Gentili Ospiti,
Alla vigilia di una tanto attesa riapertura, prevista per venerdì 22 maggio 2020, desideriamo mettere "nero su bianco" alcune informazioni nonché provvedimenti che saranno mantenuti per l'intero periodo, richiesti dal Governo Italiano, Regione Emilia Romagna e dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), al fine di tutelare Voi e noi stessi, con la volontà di mantenere inalterata la qualità dei nostri servizi e fornirVi un soggiorno piacevole e del tutto sicuro.

Ricordiamo ai Gentili Ospiti, prima di procedere con la richiesta di prenotazione, quanto segue:

  1. L’obbligo di dotazione di Super Green Pass (vaccinazione), come da decreto del 25 novembre 2021.

  2. L’obbligo di rimanere al proprio domicilio se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.

PROVVEDIMENTI IGIENICO SANITARI
Essendo la nostra struttura ricettiva "a gestione familiare", abbiamo assolutamente sotto controllo la salute di noi stessi, non avendo alcun aiuto esterno. Al momento dell'accoglienza dei nostri gentili ospiti, prenderemo tutte le precauzioni necessarie: distanza fisica (non ce ne vogliate se non porgeremo la mano o vi abbracceremo e baceremo più, sperando che questo isolamento sociale duri ancora per pochi mesi!) e guanti e mascherina per coprire naso e bocca
Vi ricordiamo che anche Voi dovrete avere le medesime precauzioni.

Ciascuna camera è pulita con materiale prevalentemente "usa e getta"; (che troverete anche a vostra disposizione), e/o con una soluzione di ipoclorito di sodio 2% o con altro trattamento di pari efficacia.

Le superfici maggiormente sottoposte al contatto (maniglie delle porte, interruttori della luce e prese di corrente) saranno trattate con una concentrazione di alcol  pari al 60-85%. Al cambio di ciascun ospite, sarà inoltre prevista la sanificazione dell'intero ambiente (letto e cuscini compresi) con generatori di ozono, grazie all'azienda certificata Ozone Express Service. Stesso trattamento per l'unica zona comune: la sala dove viene allestita la prima colazione.


Lenzuola, asciugamani e accappatoi verranno lavati a cicli caldi tra i 60° e i 90°, utilizzando specifici prodotti battericida. Qualora vogliate portarvi da casa il vostro cuscino personale, per una maggiore sicurezza o comfort, provvederemo a togliere il nostro dalla camera e non ci offenderemo di certo!
Ciascuna camera sarà dotata, oltre che di kit di cortesia e sapone liquido, di salviettine usa e getta igienizzanti per la pulizia. È vostra facoltà richiedere che durante il Vostro soggiorno il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso in camera.

Si richiede ai gentili Ospiti di comunicare prontamente l’eventuale insorgenza di sintomi influenzali; in tal caso per l’incolumità degli altri ospiti, oltre che nostra, saremo costretti a chiedervi di abbandonare la struttura, seguendo la procedura contenuta nel Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in relazione allo svolgimento in sicurezza delle strutture alberghiere in Emilia Romagna.

CAMBIAMENTI DEGLI ORARI
Al fine di garantire la distanza sociale e un'igiene completa e sicura di tutti gli spazi, l'orario della prima colazione subirà il seguente cambiamento:
camera 1: servizio erogato dalle ore 8.00 alle ore 8.30
camera 2: servizio erogato dalle ore 9.00 alle ore 9.30

La prima colazione non avverrà quindi più simultaneamente per gli ospiti delle due stanze, che potranno inoltre richiedere la stessa anche con servizio in camera, oppure all'esterno in giardino e precisamente sotto il "cascinotto" adiacente alle camere.

 

SPAZI COMUNI

All'interno della sala colazioni e in prossimità del giardino e delle attrezzature messe a disposizione (tavoli, sedie, biciclette a pedalata assistita), saranno messi a disposizione degli ospiti distributori di gel igienizzanti con una concentrazione di alcol al 60-85%. Si raccomando l'utilizzo della mascherina nei locali al chiuso.