Riapertura post emergenza sanitaria

Informazioni generali e misure adottate

Gentili Ospiti,
Alla vigilia di una tanto attesa riapertura, prevista per venerdì 22 maggio, desideriamo mettere "nero su bianco" alcune informazioni nonché provvedimenti che saranno mantenuti per l'intero periodo, richiesti dal Governo Italiano, Regione Emilia Romagna e dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), al fine di tutelare Voi e noi stessi, con la volontà di mantenere inalterata la qualità dei nostri servizi e fornirVi un soggiorno piacevole e del tutto sicuro.

Ricordiamo ai Gentili Ospiti, prima di procedere con la richiesta di prenotazione, quanto segue:

  1. L’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali;

  2. L’obbligo di rimanere al proprio domicilio se si è stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.


TARIFFE
Abbiamo deciso di lasciare invariate le tariffe relative al servizio di alloggio con prima colazione, nonostante le operazioni di sanificazione e l'aumento di altre spese che lasceremo a nostro carico. L'unico aumento sarà previsto per l'esperienza tinozza, che necessiterà di una maggiore accuratezza nella gestione igienica e prevedrà un cambiamento delle acque, all'alternarsi di ciascun ospite, poiché non vogliamo usare alcun elemento chimico anti-alga (ex cloro). Ciò sarà fatto al fine di riciclare l'acqua per innaffiare il frutteto della nostra Azienda Agricola.

PROVVEDIMENTI IGIENICO SANITARI
Essendo la nostra struttura ricettiva "a gestione familiare", abbiamo assolutamente sotto controllo la salute di noi stessi, non avendo alcun aiuto esterno. Al momento dell'accoglienza dei nostri gentili ospiti, prenderemo tutte le precauzioni necessarie: distanza fisica (non ce ne vogliate se non porgeremo la mano o vi abbracceremo e baceremo più, sperando che questo isolamento sociale duri ancora per pochi mesi!) e guanti e mascherina per coprire naso e bocca
Vi ricordiamo che anche Voi dovrete avere le medesime precauzioni.

Ciascuna camera è pulita con materiale prevalentemente "usa e getta"; (che troverete anche a vostra disposizione), e/o con una soluzione di ipoclorito di sodio 2% o con altro trattamento di pari efficacia.

Le superfici maggiormente sottoposte al contatto (maniglie delle porte, interruttori della luce e prese di corrente) saranno trattate con una concentrazione di alcol  pari al 60-85%. Al cambio di ciascun ospite, sarà inoltre prevista la sanificazione dell'intero ambiente (letto e cuscini compresi) con generatori di ozono, grazie all'azienda certificata Ozone Express Service. Stesso trattamento per l'unica zona comune: la sala dove viene allestita la prima colazione.


Lenzuola, asciugamani e accappatoi verranno lavati a cicli caldi tra i 60° e i 90°, utilizzando specifici prodotti battericida. Qualora vogliate portarvi da casa il vostro cuscino personale, per una maggiore sicurezza o comfort, provvederemo a togliere il nostro dalla camera e non ci offenderemo di certo!
Ciascuna camera sarà dotata, oltre che di kit di cortesia e sapone liquido, di salviettine usa e getta igienizzanti per la pulizia. È vostra facoltà richiedere che durante il Vostro soggiorno il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso in camera.

Si richiede ai gentili Ospiti di utilizzare -fin dove possibile- modalità telematiche (e-mail o what’s app) per l’invio di richieste di informazioni (ex servizio di colazione in camera, depliants informatvi, pulizia straordinaria, prenotazione dell’esperienza tinozza etc).
Infine, si richiede di comunicare prontamente l’eventuale insorgenza di sintomi influenzali; in tal caso per l’incolumità degli altri ospiti, oltre che nostra, saremo costretti a chiedervi di abbandonare la struttura, seguendo la procedura contenuta nel Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in relazione allo svolgimento in sicurezza delle strutture alberghiere in Emilia Romagna.


CAMBIAMENTI DEGLI ORARI
Al fine di garantire la distanza sociale e un'igiene completa e sicura di tutti gli spazi, l'orario della prima colazione subirà il seguente cambiamento:
camera 1: servizio erogato dalle ore 8.30 alle ore 9.15
camera 2: servizio erogato dalle ore 9.30 alle ore 10.15

La prima colazione non avverrà quindi più simultaneamente per gli ospiti delle due stanze, che potranno inoltre richiedere la stessa anche con servizio in camera, oppure all'esterno in giardino e precisamente sotto il "cascinotto" adiacente alle camere.
Necessitando di un maggior numero di ore per la pulizia e l'igienizzazione, a base di ozono, di entrambi gli alloggi e della sala colazione, il check out viene tassativamente fissato alle ore 10.30, mentre il check in viene previsto tra le 15.30 e le 20.00. Inoltre, al fine di semplificare il check in, i documenti quali: carta d’identità, passaporto, patente, 
nonché i dati per la ricevuta (C.F. e indirizzo di residenza) verranno chiesti prima dell’arrivo, via mail o Whatsapp,
 

EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI PRIMA COLAZIONE
Oltre al provvedimento di orari alternati, agli ospiti non verrà più sottoposto alcun alimento "a buffet". Tutti i prodotti somministrati saranno portati "al momento" e prevedranno alimenti pre-confezionati (es. fette biscottate e marmellate), nonché altri, prodotti freschi preparati e serviti al momento, seguendo tutte le norme igienico sanitarie previste dall'HACCP. 

SPAZI COMUNI

All'interno della sala colazioni e in prossimità del giardino e delle attrezzature messe a disposizione (tavoli, sedie, biciclette a pedalata assistita), saranno messi a disposizione degli ospiti distributori di gel igienizzanti con una concentrazione di alcol al 60-85%. 


MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
La nostra struttura ricettiva prevedrà in concomitanza di ponti e festività, la richiesta di un soggiorno minimo di 2 notti, confermando uno sconto di 10 euro a camera sulla seconda. Al fine di incentivare un soggiorno lungo, metteremo a disposizione dei nostri ospiti un maggior numero di servizi gratuiti e quindi inclusi nel costo stesso della camera con prima colazione. Inoltre, on line sono pubblicate offerte estate/autunno 2020: pacchetti turistici grazie all'organizzazione tecnica del nostro tour operator Travel-Lab - Book Your Italy Per personale sanitario che ha lavorato in occasione del Covid-19 si riserverà, su presentazione di regolare tesserino sanitario, uno sconto pari al 10%.


Speranzosi di avervi presto nostri graditissimi ospiti, non ci rimane che suggerirvi Bardi, quale luogo salubre e rilassante, dove trascorrere le vostre, seppur brevi ma sicuramente spensierate ferie e in totale SICUREZZA! Quando si potrà... RESTATE IN ITALIA e alloggiate al B&B il pozzo e la macina! Siamo a pochi metri dal fiume Ceno, che potrete raggiungere comodamente a piedi per rinfrescarvi, immersi nella natura e con un bel giardino che potrete utilizzare per prendere il sole, fare attività motoria e ludica grazie ad arco e frecce, palla, freccette e bocce che potremmo fornirvi, oppure godervi una breve pedalata con le nostre biciclette a pedalata assistita e ancora rilassarvi immersi nella nostra tinozza, idromassaggio in vasca all'aria aperta!

Seguici sui nostri social! Follow us!

  • Facebook - Grey Circle
  • Blogger - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Partnership

LogoEccellenzeItaliane2019.jpg

Recensioni | Reviews

Booking awards 2019.png
Google reviews.jpg

© 2020 Il pozzo e la macina bed & breakfast e azienda agricola |  All rights reserved